Comando Compagnia Carabinieri

L'Arma dei Carabinieri (dapprima Corpo dei Carabinieri Reali e poi Arma dei Carabinieri Reali) è una delle forze di polizia italiane, con competenza generale e in servizio permanente di pubblica sicurezza.
Indirizzo Via Antonio da Sangallo, 13, 00053 Civitavecchia RM, Italia
Orari di apertura Lunedì: 00:00-23:59
Martedì: 00:00-23:59
Mercoledì: 00:00-23:59
Giovedì: 00:00-23:59
Venerdì: 00:00-23:59
Sabato: 00:00-23:59
Domenica: 00:00-23:59
Prezzo Nessuno.
Punti di contatto
Cap 00053
Servizi presenti nel luogo
  • compiti militari: concorre alla difesa integrata del territorio nazionale. Il concorso è definito, in accordo con il comandante generale dell'Arma, dai capi di stato maggiore di forza armata, responsabili dell'approntamento e dell'impiego dei rispettivi dispositivi di difesa; partecipa alle operazioni militari in Italia e all'estero sulla base della pianificazione d'impiego delle forze armate stabilita dal capo di stato maggiore della difesa;
  • sicurezza militare;
  • polizia giudiziaria militare;
  • compiti di polizia militare;
  • compiti di polizia;
  • compiti speciali;
  • compiti internazionali;

Contribuisce inoltre ai servizi di polizia stradale sulla viabilità ordinaria oltre che nel servizio di frontiera lungo i confini terrestri.

Nel 2010 l'Arma ha pubblicato su iTunes una propria applicazione per iOS, iCarabinieri, con cui è possibile localizzare le stazioni carabinieri più vicine alla propria posizione GPS, avere informazioni sugli indirizzi e i numeri telefonici, trovare l'itinerario più breve per una stazione selezionata. L'applicazione si avvale delle mappe di Google Maps. Nel 2012 è seguita la versione per Android.

Modalità di accesso

In base agli orari di ricevimento del pubblico. 

L'Arma dei Carabinieri (dapprima Corpo dei Carabinieri Reali e poi Arma dei Carabinieri Reali) è una delle forze di polizia italiane, con competenza generale e in servizio permanente di pubblica sicurezza. Allo stesso tempo è parte delle forze armate italiane (dal 2000 con il rango di forza armata), alle dipendenze gerarchiche del Ministero della difesa, con dipendenza funzionale dal Ministero dell'interno, dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ed anche dal Ministero dell'ambiente. Ha compiti di polizia militare sulle altre tre forze armate (decreto legislativo n.297 del 5 ottobre 2000), in patria ed all'estero, ed è parte della Forza di gendarmeria europea. Al suo vertice vi è un comandante generale con il grado di generale di corpo d'armata con incarichi speciali.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot